info@sugocreativo.com - © 2024 Sugo All rights reserved - PRIVACY POLICY - P IVA 06531200969
writer
designer
Più che copywriter, “designwriter” con una grande passione per i linguaggi
visivi: le parole danno forma a dei mondi che si possono leggere, guardare, ascoltare, toccare. Consistenza, identità e narrazione sono la base dei suoi progetti creativi. Prima di arrivare in JWT, ha lavorato come giornalista di moda e costume, un’esperienza che ha influenzato il suo amore per la creazione di contenuti editoriali. Cosa rende speciale il tuo brand? Quante storie racconta? Come usare il potere del linguaggio per aiutarlo a distinguersi con il nome giusto, il tono di voce e i messaggi giusti?
Ha collaborato con agenzie come Wunderman Thompson, JWT, Grey, seguendo i più grandi clienti italiani (Natuzzi, Mulino Bianco, Lottomatica, Rinascente, Campari, Vodafone, Enel e molti altri) e ha firmato articoli per Mondadori e Corriere della Sera.
Art director, graphic designer, illustratrice, ha collaborato con diversi studi grafici e agenzie di pubblicità lavorando a tantissimi progetti per brand nazionali ed internazionali tra cui Enel, Kellog's, Vodafone, Missoni, Alfa Romeo, Esselunga, Carrefour, Fastweb, Plose, Birra Moretti, Algida, Cortona On The Move e Livellara. Poi la sua attività, diventata indipendente, si è sempre più rivolta alla grafica, all'illustrazione, al mondo dell'editoria e della cultura, all'area delle installazioni, alla vestizione di oggetti e di mondi. Il concetto e la "buona" estetica sono punti di partenza o di arrivo che non ha mai voluto tralasciare. Ale attinge ed utilizza il suo bagaglio di conoscenza digitale ma la sua ispirazione è sempre un po' più artistica: quando c'è lei, le idee nascono sulla carta, nei colori, nella ricerca di immagini, in mezzo a tantissimi tipi di materiali e forme. E si vede. Lavora a Vedano al Lambro, a Milano, ma anche un po' qui e un po' là. Sogna di avere il cavallo davanti casa.
info@sugocreativo.com